Lo stadio "Pinto" ospiterà questa sera alle 20.45 (LIVE MATCH su TuttoC.com) il derby campano tra Casertana e Turris, valido per la quarta giornata del Girone C di Serie C. Ad affrontarsi saranno due squadre che non hanno affatto brillato in questo inizio di stagione e che, di conseguenza, si ritrovano attualmente nei bassifondi della graduatoria: i padroni di casa hanno ottenuto soltanto due punti nei primi 270', frutto di due "X" contro Latina (1-1) e Picerno (0-0) intervallate dallo stop casalingo del 30 agosto contro la Juventus Next Gen (2-3), mentre gli ospiti hanno perso le prime due sfide di campionato con Monopoli e Potenza, in entrambi i casi per 2-0, riuscendo però a rialzare la testa nello scorso fine settimana imponendosi con due gol di scarto sul Latina.

Quello tra Casertana e Turris può ritenersi già uno scontro molto delicato in chiave salvezza. E' vietato incappare in ulteriori passi falsi, soprattutto per gli uomini di Iori che alle loro spalle in graduatoria si ritrovano soltanto il Team Altamura fermo a quota zero, con tre sconfitte in altrettante partite e l'ostico impegno in arrivo domani al "San Nicola" di Bari contro un Benevento che al momento sembra avere una marcia in più rispetto alla neopromossa compagine pugliese.

QUI CASERTANA - Mister Iori recupera Paglino, di nuovo a disposizione dopo la squalifica, e Carretta, che si è completamente ristabilito dopo un problema fisico accusato durante un allenamento svolto in settimana: non saranno della gara, invece, Galletta (alle prese con un infortunio al ginocchio) e Fabbri (out per influenza). Nel 4-2-3-1 di partenza, è probabile l'impiego dal primo minuto per Paglino sulla destra in una trequarti che, con tutta probabilità, sarà completata da Deli e Salomaa, mentre il riferimento offensivo sarà Satriano, favorito nel ballottaggio con Asencio.

QUI TURRIS - Ben tre nuove pedine a disposizione del tecnico Conte per il derby odierno: figurano tra i convocati Ndiaye, Dramé e Armiento, ma tutti e tre dovrebbero partire dalla panchina. Rientra Cocetta in difesa dopo l'assenza di sabato scorso contro il Latina in un reparto a tre che vedrà impegnati anche Esempio e Ricci a protezione dei pali di Marcone: in avanti, dovrebbero essere confermati Onofrietti e Giannone a supporto di Trotta, uno degli acquisti "top" del mercato estivo.

Sezione: Serie C / Data: Sab 14 settembre 2024 alle 18:06 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print