Torna al successo la Cavese che si impone per 2-1 contro una battagliera Turris. Marchisano e Sannipoli nel primo tempo decidono, inutile il momentaneo pareggio di Trotta per i corallini.

Partita più che mai viva nel silenzio dello stadio. La Cavese parte bene e sblocca la partita dopo 8 minuti con Marchisano che insacca da dentro l'area di rigore sul palo lontano alla sinistra di Fallani. La Turris dimostra di essere in partita ma Peretti troverebbe il raddoppio di testa, annullato per un fallo in attacco di Saio a detta dell'arbitro. La reazione corallina arriva al 18' con Nocerino che colpisce un palo clamoroso con il destro da fuori. Quattro minuti dopo arriva il pareggio della Turris grazie ad un rigore realizzato da Trotta e fischiato per un fallo di Rizzo su Nocerino. La Cavese non ci sta e rimette la testa avanti al 32' con Sannipoli che finalizza con un tiro sotto la traversa un'azione orchestrata da Marranzino. Sul finire della prima frazione, Giannone sfiora l'eurogol con un pallone che si stampa sull'incrocio dei pali.

Nella ripresa, la Turris sfiora subito il nuovo pareggio ancora sull'asse Nocerino-Trotta con quest'ultimo che conclude ma Boffelli con un grande intervento salva porta e risultato. La partita poi scorre a ritmi non intensi rispetto al primo e scorre molto velocemente. A metà ripresa, Sannipoli sfiora il terzo gol con Fallani che riesce a mettere una pezza ed evitare la rete. Poi accade poco o nulla più fino ad un secondo gol annullato alla Cavese per fuorigioco di Saio su sponda di Loreto. La Turris tenta l'assalto nel finale ma senza successo. Finisce così al "Liguori".

Il tabellino

Turris (3-4-2-1): Fallani; Ndiaye, Castellano, Desiato (46’ Armiento); Boli, Morrone, Pugliese, Sabatino (46’ Porro); Nocerino, Giannone; Trotta. A disposizione: Suppa, Centro, Francese, Cavallaro, Giglio, Casacchia, Pisacane, D’Ambrosio, Imparato. Allenatore: Juliano

Cavese (3-5-2): Boffelli; Saio, Peretti, Loreto; Rizzo (88’ Konate), Sannipoli, Pezzella (77’ Diarrassouba), Marranzino (64’ Fornito), Marchisano; Sorrentino (46’ Verde), Fella (88’ Chiricò). A disposizione: Lamberti, Di Somma, Evangelisti, Vigliotti, Citarella, Rossi. Allenatore: Maiuri

Arbitro Francesco Zago di Conegliano

Marcatori: 8’ Marchisano (C), 22’ rig. Trotta (T), 32’ Sannipoli (C)

Ammoniti: Boli (T), Fella, Fornito (C)


 

Sezione: Serie C / Data: Sab 22 febbraio 2025 alle 21:57 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print