Vittoria netta dell’Acerrana che piega per 3-1 i pugliesi della Virtus Francavilla. Gli uomini di Sannazzaro giocano una partita entusiasmante, andando in vantaggio nella prima frazione e chiudendo la pratica nella ripresa, dopo il momentaneo pareggio dei bianco-azzurri. Tre punti fondamentali in chiave salvezza per i granata, pugliesi che dicono definitivamente addio alle speranze di promozione in serie C.

LA CRONACA DI ACERRANA – VIRTUS FRANCAVILLA 3-1

All’Arcoleo Acerrana e Virtus Francavilla sono pronte a disputare il ventiduesimo turno del raggruppamento H. Bella giornata soleggiata, spalti gremiti ed il fischio d’inizio del signor Scarati da il via alle ostilità.

PRIMO TEMPO

Al 7′ minuto l’Acerrana prova subito a scalfire la retroguardia pugliese, Laringe ben lanciato dalle retrovie, mette una splendida palla per Ndiaye che con un pizzico di ritardo, non riesce ad impattare la sfera da ottima posizione.

Al 14′ i granata sbloccano il risultato, angolo di Laringe, palla per Langella che pennella al centro dell’area, sul pallone si avventa capitan De Giorgi che insacca di testa.

Al 29′ ancora Acerrana pericolosa, Todisco sgroppa sulla fascia destra come un forsennato, servizio per Ndiaye che di prima intenzione prova il tiro, Cevers questa volta è pronto e respinge la palla.

Al 38′ gli ospiti vanno vicini alla rete con Gjonaj che subentrato in precedenza complice l’infortunio di Ceesay, manda il pallone a sbattere sul palo.

Al 40′ Langella dai venticinque metri prova una rasoiata a filo d’erba, sfera che sfiora di un niente il palo alla sinistra del portiere ospite.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa la formazione pugliese entra con il piglio giusto e Sosa dalla distanza prende le misure, Pirrò non si lascia intimidire e respinge.

Al 53′ arriva il pareggio dei bianco-azzurri, il marcatore è l’argentino Sosa che ricevuta palla in area di rigore, spalle alla porta riesce a girarsi e trafiggere l’incolpevole Pirrò.

Al 59′ bella conclusione di Gjonaj, sfera che sorvola il montante alto della porta granata.

Al 62′ l’Acerrana si riporta in vantaggio, Elefante conquista palla al limite dell’area e scarica un gran tiro verso la porta, il pallone sbatte sul palo interno e s’insacca facendo esplodere letteralmente l’Arcoleo.

Sulle ali dell’entusiasmo l’Acerrana triplica e lo fa con il giovane Marasco che al minuto 71 ribadisce in rete un suggerimento di Todisco, dopo un contropiede micidiale partito dai piedi di Laringe.

Acerrana che ormai ha in pugno la gara e all’84’ prova ancora a dilagare con Cassata, il tiro a giro dell’attaccante del toro, termina però sul fondo.

Finisce con il triplice fischio di Scarati che apre le danze ad un numeroso pubblico di fede granata festante, spettatore di una prova maiuscola dei propri beniamini.

Sezione: Serie D / Data: Dom 02 febbraio 2025 alle 19:52 / Fonte: Il Corriere del Pallone
Autore: Adelmo Pagliuca
vedi letture
Print