Il Pompei esce a testa alta da Siracusa e tra gli applausi del pubblico siciliano. Ad aggiudicarsi i tre punti in palio è però la capolista del Girone I di Serie D che si impone con un secco 2-0 grazie alle reti di Palermo e di Russotto. Un gol per tempo basta ai padroni di casa per mantenere intatto il vantaggio sulla principale inseguitrice, la Reggina, in attesa dello scontro diretto del prossimo turno.

I rossoblù, come detto, non demeritano, ma rimediano un altro stop che lascia la compagine di mister Esposito nelle acque torbide della zona playout. La buona notizia per il Pompei è che però nessuna delle dirette concorrenti alla permanenza in Serie D smuove la classifica (tranne il S. Agata che blocca l’Enna sull’1-1).

Tornando alla partita di oggi, il Siracusa la sblocca al 10′ con Palermo, poi l’arbitro non ravvisa un evidente tocco di mano volontario in area locale su azione di Feito, che aveva preso il tempo al difensore e si sarebbe presentato a tu per tu con il portiere. Nella ripresa è Russotto a chiuderla (56′) e la squadra di Turati è abile a mettere in ghiaccio il match.

Per i pompeiani si chiude il ciclo terribile con le “corazzate” del Girone, come Sambiase, Vibonese e Siracusa. La corsa salvezza per la squadra di Esposito può riprendere con due gare interne di fila contro Nissa (9 febbraio) e Sancataldese (16 febbraio).

Sezione: Serie D / Data: Dom 02 febbraio 2025 alle 20:33 / Fonte: Madeinpompei.it
Autore: Adelmo Pagliuca
vedi letture
Print