La Serie A di futsal continua a regalare spettacolo e colpi di scena. Nella 19^ giornata di campionato, la Sandro Abate Avellino ha conquistato una vittoria importante in trasferta contro il Padova con il punteggio di 4-3.

La partita ha visto un primo tempo equilibrato, terminato sul punteggio di 2-2. I padroni di casa sono passati in vantaggio al 7′ con Lucacel D., ma gli ospiti hanno risposto prontamente con una doppietta nel giro di pochi secondi al 18′, grazie alle reti di Botta V. e Galletto G. Il Padova non si è arreso e ha trovato il pareggio al 19′ con Giampaolo R.

Nella ripresa, l’Avellino ha preso il sopravvento, segnando al 23′ con Kenji. Nonostante il vantaggio degli ospiti, il match è stato caratterizzato da numerosi cartellini gialli, con ammonizioni per Giampaolo R. (28′), Mascambruni F. (31′), Mello F. (33′), Pina G. (33′) e Mello V. (40′). Il Padova ha accorciato le distanze al 37′ con un’altra rete di Giampaolo R., ma la Sandro Abate ha chiuso i conti al 40′ con Gui G., siglando il definitivo 4-3.

Sandro Abate continua la corsa verso i playoff

Questa vittoria fondamentale per la squadra campana permette di continuare il cammino verso i playoff. Il tour de force della Sandro Abate proseguirà con altri due impegni ravvicinati: martedì ospiterà il Manfredonia al PalaDelMauro, mentre domenica sarà attesa sul campo della Roma per un’altra sfida cruciale.

Sezione: Calcio a 5 / Data: Dom 23 febbraio 2025 alle 11:50
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print