Seconda vittoria consecutiva e bis per Salvatore Campilongo, la Nocerina dà continuità al successo ottenuto contro la Virtus Francavilla e batte l’Angri a domicilio. Per la squadra di Mario Di Nola invece arriva la quinta sconfitta di fila in campionato e prosegue il periodo difficile. Il derby allo Stadio Novi termina con il risultato di 1-3.

La partita si apre subito con un’occasione per gli ospiti, Felleca si rende pericoloso in area di rigore ma Viscovo è attento e manda in angolo. Sugli sviluppi del corner i molossi passano in vantaggio con Padalino che impatta di testa e insacca. Al 10’ Marquez sfiora il raddoppio con una conclusione che si stampa sulla traversa, pochi secondi dopo invece è il palo a negare il gol a Felleca. Avvio shock per i grigiorossi che non riescono a reagire e al 25’ cambia ancora il parziale al Novi. Faiello fa partire un cross basso dalla fascia destra, l’ex Cavese raccoglie in area e fulmina Viscovo. Superata la mezz’ora di gioco l’Angri accorcia con un’incornata vincente di Ciriello, ma gli uomini di Campilongo non ci stanno e tornano a gonfiare la rete con Faiello.

Ad inizio ripresa il Cavallino prova a rientrare in gara, ma Wodzicki e compagni fanno buona guardia. Il primo tentativo del secondo tempo è di marca rossonera con Bollino che riceve da Marquez e manda fuori. Al 65’ Felleca cerca di impensierire Viscovo, l’estremo difensore para senza troppe difficoltà. Il portiere grigiorosso deve intervenire anche sessanta secondi più tardi sulla giocata di Marquez, poi l’azione viene fermata dall’arbitro per fallo in attacco. Al 77’ iniziativa del neo entrato Favetta, Viscovo si fa trovare pronto. La Nocerina gestisce il vantaggio e non concede opportunità all’Angri, fino al triplice fischio accade poco: il derby va alla squadra di Campilongo.

Il tabellino

Angri (4-1-4-1): Viscovo; Kljajic (82’ Cassese), Ciriello, Alfano, Casalongue; Selvaggio (46’ Apuzzo); Giannini (88’ Di Serio), Said, Diarra (71’ Bammacaro), Rosolino (46’ Feito); Petricciuolo. A disposizione: Borrelli, Sepe, Severino, Lombardo. Allenatore: Di Nola

Nocerina (4-3-3): Wodzicki; Padalino, Lomasto, Sparandeo, Tempre; Faiello (90’ Vono), Bottalico (78’ Grandis), Provenzano; Bollino (62’ Gerbaudo), Marquez (71’ Favetta), Felleca (82’ Ferrari). A disposizione: Pellegrino, Giacinti, Ferrari, Fabbricatore, Fraraccio. Allenatore: Campilongo

Arbitro: Recupero di Lecce

Marcatori: 7’ Padalino (N), 25’ Felleca (N), 33’ Ciriello (A), 36’ Faiello (N).

Sezione: Serie D / Data: Dom 15 dicembre 2024 alle 17:10 / Fonte: Francesco Fiorillo - SalernoToday
Autore: Adelmo Pagliuca
vedi letture
Print