La Gelbison si impone sul COS Sarrabus Ogliastra per 2-1 nella gara valida per la 16ª giornata di Serie D.

La sintesi

Il primo tempo si apre con un botta e risposta subito serrato: i padroni di casa del COS sfiorano il vantaggio con Pinna e Romano, ma è Nino Pinna a sbloccare la partita al 15’, trasformando un rigore con freddezza e portando in vantaggio i gialloblù.

La reazione della Gelbison non si fa attendere. Il portiere Xaxa si supera al 19’, volando su una punizione velenosa di Salzano, ma al 34’ l’arbitro Brozzoni assegna un penalty agli ospiti per un contatto in area. Croce si incarica del tiro: Xaxa respinge la conclusione dagli undici metri, ma il capitano rossoblù è il più rapido sulla ribattuta, siglando il pareggio.

Nella ripresa, la Gelbison passa in vantaggio al 59’ con il neoentrato Dambros, che sfrutta un errore difensivo del COS e trafigge il portiere con un destro potente e angolato. Non manca la reazione dei padroni di casa: clamoroso il doppio legno all’83’ con Floris e Romano che mancano il gol del pari per pochi centimetri.

Nonostante l’assedio finale, la Gelbison regge e porta a casa tre punti preziosi, lasciando il COS a mani vuote.

Sarrabus Ogliastra – Gelbison: sintesi, goal e tabellino

COSTA ORIENTALE SARDA: Xaxa; Piseddu (90’+5’Morlando), Rossi (9’Sulis), Severgnini, Morlando; Demontis (72’Loi), Piredda; Floris, Ladu (72’Santoro), Pinna; Romano

GELBISON: Apsits; Casella, Gallo, Accetta; Coscia (53’De Pasquale), Manzo (53’Aprile), Salzano, Golfo (56’Dambros); Kosovan; Croce (65’Sognog), Isaac (90’+5’Marcelli)

AMMONITI: 41’Pinna (S); 41’Kosovan (G); 49’Morlando (S); 69′ De Pasquale (G); 84’Piredda (S); 85’Dambros (G); 87’Floris (S); 90’+6’Pinna (S);

MARCATORI: 15’Pinna (S); 35’Croce (G); 59’Dambros (G);

Sezione: Serie D / Data: Dom 15 dicembre 2024 alle 16:48 / Fonte: Il Corriere del Pallone
Autore: Adelmo Pagliuca
vedi letture
Print