La Nocerina dilaga allo stadio Novi e piega il Costa d’Amalfi nella gara valida per la seconda giornata del girone H di Serie D. La squadra di Raffaele Novelli conquista il secondo successo consecutivo e sale a quota 6 punti, per la brigata di Luigi Proto invece c’è da segnalare un altro stop dopo quello sul campo del Casarano.

Subito pericolosi i molossi con una conclusione di D’Agostino dal limite dell’area, la sfera si perde sul fondo dopo una deviazione. Rispondono i biancazzurri con Maione che scatta sul filo del fuorigioco e con il tocco morbido prova a sorprendere Wodzicki: pallone fuori. I rossoneri recriminano per un presunto fallo in area su Padalino, l’arbitro non è dello stesso parere e lascia correre. Poi diverse interruzioni nel corso della frazione iniziale, con Provitolo costretto al cambio per infortunio: la partita è tutt’altro che spettacolare e si mantiene in equilibrio. Al 32’ chance ghiotta per la Nocerina con Gerbaudo che si ritrova davanti al neo entrato Manzi, bravo ad ipnotizzarlo. Gli ospiti insistono con i tentativi di Faiello (39’) e Cristiani (42’), nelle fasi finali della frazione Marquez si guadagna un calcio di rigore che trasforma: all’intervallo è 0-1 al “Novi”.

La ripresa si apre con un lancio di Provenzano per D’Agostino, il reparto arretrato dei costieri respinge. Al 53’ cross dalla destra di Cappiello e Maione cerca il bersaglio in acrobazia, ma spara alto. Sette giri di lancette dopo ancora l’attaccante riceve da Cappiello e calcia, il suo destro finisce di poco lontano dall’incrocio dei pali. Al 57’ Cristiani riconquista la sfera e serve Faiello che, a tu per tu con Manzi, trova il palo sulla sua traiettoria. Nell’altra metà campo Donnarumma chiama in causa Wodzicki direttamente da calcio piazzato. I rossoneri si rendono pericolosi al 68’ con Faiello, ma il raddoppio arriva al 74’ con Cristiani più lesto di tutti sugli sviluppi di una rimessa laterale. Nel finale il centrocampista classe ’89 trova il tris e la sua doppietta personale. Nelle ultime battute della gara Ferrari infila Manzi e sigla il poker, la Nocerina stende il Costa d’Amalfi al triplice fischio.

Sezione: Serie D / Data: Dom 15 settembre 2024 alle 19:41 / Fonte: SalernoToday
Autore: Adelmo Pagliuca
vedi letture
Print