Finalmente la scintilla che serviva: il Costa d’Amalfi torna a far parlare di sé con una vittoria roboante e carica di significato nella corsa salvezza. Nello scontro casalingo contro il Matera, i ragazzi di mister Roberto Genco si impongono con un entusiasmante 4-2, al termine di un match intenso, vibrante e ricco di emozioni. A brillare su tutti è Maione, protagonista assoluto con una tripletta da incorniciare.

Il match si sblocca al 29’: azione corale orchestrata da Iovieno e Valadzko, finalizzata da Maione con freddezza. Passano appena quattro minuti e l’attaccante si ripete: è il 33’ quando realizza dal dischetto un calcio di rigore conquistato da Cuomo. Il tris arriva al 41’, dopo una splendida combinazione tra Martinelli, Iovieno e Caputo, chiusa ancora una volta da Maione con un sinistro preciso che vale il 3-0.

Nella ripresa, il Matera prova a rientrare in partita: al 46’ è Casiello ad accorciare le distanze con un colpo da opportunista. Gli uomini di Francesco Di Gaetano aumentano la pressione e trovano il secondo gol all’81’ con una precisa punizione di Napolitano. Ma quando gli ospiti sembrano credere nel pareggio, è ancora Iovieno, autore di una prova magistrale, a ispirare Maione per il definitivo 4-2 al 93’.

Con questo successo, il Costa d’Amalfi accorcia le distanze dalla zona playout: il distacco è ora di 4 punti, ma la situazione è ancora fluida, in attesa di verificare se si attiveranno effettivamente gli spareggi salvezza, che dipenderanno dal margine tra 13ª e 16ª in classifica. Restano quattro giornate da giocare e la squadra campana può ancora dire la sua.

Sezione: Serie D / Data: Dom 06 aprile 2025 alle 22:24 / Fonte: PositanoNews
Autore: Adelmo Pagliuca
vedi letture
Print