Al di là del risultato è stata una giornata storica per il Pompei, che davanti al pubblico amico cede solo nel finale alla blasonata Reggina (1-2). Un risultato che interrompe la striscia positiva di tre vittorie consecutive, ma che comunque lascia intatte le speranze dei rossoblù di rimanere in Serie D.

Davanti ad una bellissima cornice di pubblico (tanti i tifosi calabresi presenti), il primo tempo vede gli ospiti cercare a più riprese il vantaggio, soprattutto da palla inattiva. Urso colpisce la traversa da punizione al 25′, passano cinque minuti e Capomaggio da corner di testa porta in vantaggio la Reggina (0-1).

Nella ripresa il Pompei reagisce e trova il pari al 54′ con De Luca, che incorna da pochi passi su cross di Puntoriere (1-1). A metà ripresa mister Esposito aggiunge un attaccante al Pompei, lanciando Tompte per Sepe. Al 76′ è proprio il nazionale centrafricano a sfiorare il gol su una bella combinazione con Rosati.

I rossoblù non soffrono particolarmente e danno l’impressione di poter portare a casa un ottimo risultato, ma all’86’ Grillo sfrutta un cross dalla sinistra e con un gran colpo di testa decreta l’1-2 finale per la Reggina.

Finisce così, con i ragazzi di Esposito che escono tra gli applausi dello splendido pubblico pompeiano. La classifica adesso dice più cinque sulla zona playout a quattro giornata dal termine. Per la salvezza al Pompei manca solo la matematica e domenica ci sono punti in palio pesanti contro il Sant’Agata penultimo.

Sezione: Serie D / Data: Dom 06 aprile 2025 alle 22:06 / Fonte: Madeinpompei.it
Autore: Adelmo Pagliuca
vedi letture
Print