La Nocerina cade ancora una volta a Fasano. Il 3-1 di oggi per i pugliesi potrebbe dire addio definitivo al sogno serie C diretta dei rossoneri.
Mister Campilongo conferma 9/11 della formazione vittoriosa nel derby di domenica scorsa al San Francesco. Tornano titolari Silvestri al fianco di Troest in difesa e Faiello a discapito di Provenzano a centrocampo. In avanti di nuovo chance dal 1′ per Ciro Favetta supportato da Addessi e Felleca.
La gara stenta a decollare con le due squadre che sembrano non volersi far male, la prima chance è di marca rossonera al 21′ con Felleca prima che salta un avversario e calcia a rete trovando la pronta risposta dell’estremo difensore di casa, poi con Favetta che di testa spedisce di poco oltre la trasversale.
La risposta dei padroni di casa arriva con Battista al 26′ che approfitta di una leggerezza di un difensore rossonero per calciare a rete, Wodzicki devia in corner non senza difficoltà. Un solo giro di lancette ed è il solito Felleca a seminare il panico, mettere al centro e trovare la deviazione in corner prima che Faiello riesca a colpire la sfera. Sull’angolo Silvestri svetta più in alto di tutti ma non trova il bersaglio grande. Al 32′ è il Fasano a sfiorare il gol sempre da corner, Losavio impegna severamente Wodzicki che ancora una volta evita il peggio ai suoi.
A sette minuti dal termine della prima frazione i padroni di casa trovano il vantaggio: è Losavio a calciare dal limite, una leggera deviazione di un difensore spiazza il pipelet rossonero che non può che vedere insaccarsi la sfera alle sue spalle. Termina così con il Fasano in vantaggio di misura la prima frazione.
Pronti via e dopo soli 3′ Addessi sfiora il gol su un’ottima assistenza di Felleca, la conclusione del numero 11 rossonero termina di poco al lato.
Al 55′ il Fasano si porta sul doppio vantaggio: Corvino lasciato da solo in area deve solo appoggiare in rete l’assist dalla destra di un compagno di squadra per fare il 2-0.
La Nocerina spegne il motore e quattro minuti dopo rischia di capitolare quando Battista si vede negare la gioia del gol dal palo a Wodzicki battuto. Attorno alla mezz’ora quasi a sorpresa i molossi trovano il gol del 2-1 con Silvestri bravo di testa a sfruttare la punizione di Addessi dai venticinque metri. L’illusione recupero dura solo 3 minuti, Losavio fa doppietta e porta di nuovo i suoi sul doppio vantaggio.
Termina così 3-1 per i padroni di casa che rafforzano la loro posizone in zona playoff e condannano la Nocerina a veder sfumare i sogni di gloria a quattro giornate dal termine della regular season. Il Casarano allunga a +7 e vede spalancarsi le porte della Lega Pro.

Sezione: Serie D / Data: Dom 06 aprile 2025 alle 21:33 / Fonte: Marco Balestrino - Sportcampania
Autore: Adelmo Pagliuca
vedi letture
Print