L’Ischia di Enrico Buonocore sbanca all’esordio lo stadio “Franco Fanuzzi”, battendo di misura il Brindisi di Alessandro Monticciolo con il punteggio di zero a uno, al termine di una partita ben giocata da parte degli isolani.

Equilibrio ed occasioni da rete create sia da una parte che dall’altra, sono gli elementi che caratterizzano la prima frazione di gioco.

Le prime due occasioni sono di marca pugliese, e capitate tra i piedi di Mokulu, che però in entrambe le circostanze pecca di imprecisione.

Poi è la volta della compagine campana, vicina al vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con Pastore che di testa non trova la porta per questione di centimetri.

Si passa ad una fase di studio, con il cronometro che scorre via abbastanza velocemente senza sussulti.

Prima dell’intervallo però, si alzano nuovamente i ritmi, ed arrivano nuove opportunità per sbloccare il risultato.

Ci provano gli ospiti con Favetta, che di prima intenzione calcia alto sopra la traversa; segue una buona trama offensiva dei biancoazzurri, con un bel cross al centro di Pipitone sul quale Ricci non riesce ad arrivarci e a trovare la deviazione vincente per un nulla.

Ripresa con ritmi decisamente più bassi, che vede l’Ischia più vivace rispetto al Brindisi; i padroni di casa, infatti, faticano ad imbastire il gioco e trame offensive di una certa importanza.

I gialloblù, con determinazione ed audacia, provano a portare a casa i tre punti, e la loro voglia abbinata ad un atteggiamento maturo viene premiata al minuto ottanta, con Favetta che regala la vittoria alla sua squadra, depositando la sfera alle spalle di Milan dopo una respinta imperfetta dello stesso portiere locale.

Sezione: Serie D / Data: Dom 08 settembre 2024 alle 17:43 / Fonte: Il Corriere del Pallone
Autore: Adelmo Pagliuca
vedi letture
Print