L’Ischia al “Salvatore Calise” di Forio ospita il Matera per la sesta giornata di Serie D del Girone H, con i lucani che vogliono blindare il terzo posto.

A Forio passa il Matera: Ischia ko

Il primo tiro in porta del match è del Matera che ci prova con Sicurella, ma su fa trovar subito pronto Iannacone che devia in angolo. Il match è molto equilibrato con le due formazioni che si affrontano a viso aperto, ma è la formazione lucana a passare in vantaggio al 21’ con Russo dagli sviluppi di un calcio d’angolo.

Passano circa cinque minuti e l’Ischia risponde con un cross di Giacomarro che trova ben appostato Maiorano che manda di poco alto sulla traversa. Sul finire del primo tempo occasione per pareggiare per gli ischitani con Favetta che prima non riesce ad indirizzare in porta un ottimo pallone di Castagna.

La ripresa

Il secondo tempo si apre subito con i padroni di casa che sfiorano la rete ancora con Favetta che manda alto sulla traversa. Intorno al 55’ doppia chance per l’Ischia prima con Maiorano, chiude bene Pirola e poi è Talamo a sfiorare il pari.

Il Matera complice un pasticcio difensivo dei campani sfiora il raddoppio, ma sul ribaltamento opposto è l’Ischia a pareggiare con Talamo su cross di Ballirano, complice anche una piccola deviazione di Cipoletta.

Il Matera non sta a guardare e al 69’ trova il nuovo vantaggio con Burzio che chiude ottimamente una bell’azione corale. I padroni di casa non si scompongono e al 76’ sfiorano il 2-2 con un bel sinistro di Talamo.

Nel finale di gara si accendono gli animi con Maiorano che viene espulso e lascia l’Ischia in dieci uomini, mentre pochi minuti prima rissa tra Padulano e Burzio. In pieno recupero anche i lucani restano in dieci per l’espulsione di Iaccarino. Il Matera espugna Ischia.

Sezione: Serie D / Data: Dom 13 ottobre 2024 alle 18:20 / Fonte: Il Corriere del Pallone
Autore: Adelmo Pagliuca
vedi letture
Print