La Nocerina non riesce ad espugnare il Vicino di Gravina e scivola a meno quattro dalla vetta. Ai padroni di casa il merito di averci creduto fino alla fine, ed aver trovato la rete del pari nel finale con Stauciuc. Di Vono il gol del vantaggio dei molossi.

Importante banco di prova per mister Campilongo contro il Gravina, per rimediare al mezzo passo falso di domenica scorsa contro il Manfredonia, che è costato ai rossoneri la vetta della classifica. Il tecnico della Nocerina, ritrova tre importanti pedine, assenti per squalifica nella gara casalinga di domenica scorsa, Marquez, Gerbaudo e Faiello, ed anche Provenzano che partirà dalla panchina.
Il Gravina di mister Tiozzo per la prima allo stadio Vicino, interessato da lavori di ristrutturazione, cercherà di continuare la scia positiva degli ultimi tre turni, dove ha raccolto cinque punti, frutto di una vittoria e due pareggi, per mantenere la zona calda a debita distanza. Modulo speculare per i gialloblù che si affidano al tridente composto da Santoro, Meliddo e Gonzalez per scardinare la difesa campana.

Prima occasione per i padroni di casa al 5’ con Santoro che al volo indirizza nello specchio, para senza problemi Wodzicki. Ancora pericolosi i locali al 26’ con Gonzalez che dai venti metri calcia velenosamente in porta, la conclusione viene deviata in angolo da Barone. Occasionissima per la Nocerina al 34’ con Felleca che sfiora il gol, dopo aver deviato verso la porta avversaria l’assist di Faiello autore di una prepotente incursione verso l’area avversaria. Ospiti nuovamente vicini al vantaggio al 44’ con Addessi, che si incunea bene tra le maglie gialle dei padroni di casa, viene servito ottimamente da Gerbaudo, ma Zanin intuisce tutto e al momento del tiro riesce ad opporsi uscendo a valanga sui piedi dell’avversario.

Premiato con una targa ricordo il presidente della Nocerina, Raffaele Stella, nell’intervallo, per aver salvato la vita durante la gara di andata, con un intervento tempestivo, ad un tesserato del Gravina.

Nessuna variazione di uomini operata dai due tecnici alla ripresa delle ostilità. Si libera bene al 5’ Gonzalez, che da fuori area tenta un pallonetto ai danni di Wodzicki, che si spegne sul fondo. Ancora un’azione di marca gialloblù all’8’ con Caradia che ci prova dalla lunga distanza, ma è attento Wodzicki a neutralizzare il pericoloso rasoterra. Batti e ribatti nella seconda frazione di gioco, fanno si che il gioco ristagni principalmente a centrocampo, senza che nessuna delle due squadre riesca a rendersi pericolosa. Al 39’ la Nocerina passa in vantaggio con il neo entrato Vono che sfrutta al meglio il cross di Gerbaudo e, di testa, fa secco Zanin. Il Gravina non si arrende, ed al terzo dei cinque minuti concessi trova la erte del pareggio con Stauciuc che fa esplodere il “Vecino”.

Sezione: Serie D / Data: Dom 16 febbraio 2025 alle 19:48 / Fonte: Fabio Vicidomini - Forzanocerina.it
Autore: Adelmo Pagliuca
vedi letture
Print