Il Pompei batte la Sancataldese 1-0 e interrompe così un digiuno di vittorie che durava ormai da due mesi. I rossoblù tornano a gioire grazie al gol messo a segno da De Luca nel primo tempo, che regala il sorriso e i tre punti ai suoi, in un importante scontro-salvezza.

Esposito deve fare a meno di tre titolari “over”: out gli infortunati Rondinella, Riccio e Leveh. Partenza forte dei locali, con Puntoriere che al 3’ impegna La Cagnina. La Sancataldese risponde con Bonilla, fermato al 22’ da D’Agostino. Il Pompei sale di tono e a cavallo della mezz’ora costruisce tre potenziali palle gol, per poi sbloccarla al 38’: ennesima sgroppata di Sepe sulla destra, cross per De Luca che di testa batte il portiere ospite (1-0).

Nella ripresa la squadra di Esposito gestisce bene il vantaggio, non subendo alcun tiro nello specchio e rendendosi anzi pericolosa in diverse circostanze in ripartenza, in particolar modo con Tompte e Feito. Al fischio finale l’esultanza liberatoria in campo e sugli spalti. Il Pompei riesce finalmente a capitalizzare una buona prestazione, portando a casa tre punti che portano i rossoblù a 25 punti in classifica, momentaneamente fuori dalla zona playout.

Tra sette giorni, però, un altro scontro diretto per la salvezza attende la compagine guidata da mister Esposito. I pompeiani sono infatti attesi dalla trasferta di Locri: i locali, fermi a 23 punti, sono reduci dalla pesante sconfitta odierna subita sul campo del Siracusa (7-0) e da una striscia di otto gare senza vittoria. Tanti motivi, dunque, per cui il Pompei non dovrà sottovalutare l’avversario.

Sezione: Serie D / Data: Dom 16 febbraio 2025 alle 20:18 / Fonte: Madeinpompei.it
Autore: Adelmo Pagliuca
vedi letture
Print