Quinta vittoria in campionato e nuovo segnale lanciato alle avversarie. La Scafatese non si ferma e allo Stadio Vitiello batte anche il Paternò. Le reti di Potenza e Albadoro consegnano il successo a mister Franco Fabiano, i canarini salgono a quota 15 punti in classifica. 

Pronti via e conclusione di Potenza dalla distanza, la sfera sfiora l’incrocio dei pali per la prima occasione dei gialloblù. Gli ospiti provano a rispondere con due corner consecutivi, ma all’8’ i gialloblù tornano in avanti con un tentativo al volo di Gagliardi che chiama in causa Mileto. Al 13’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Porcaro prende il tempo a tutti e manda la sfera oltre la traversa. I ventidue protagonisti lottano sul terreno di gioco senza risparmiarsi, i padroni di casa spingono ma i rossoblù si difendono con ordine e ripartono. Superata la mezz’ora manovra della Scafatese e botta di Gagliardi, Mileto si oppone: sulla ribattuta Foggia non trova lo specchio di porta. Allo scadere del primo tempo occasione per Gagliardi, ma il Paternò si salva in extremis.

Le squadre tornano in campo per la ripresa i canarini trovano il vantaggio: botta vincente di Potenza dopo una respinta della difesa su iniziativa di Foggia e risultato sbloccato. Al 68’ miracolo di Becchi che salva sulla linea e nega l’esultanza a Greco, protagonista di un’acrobazia. Poi l’arbitro ferma tutto per posizione irregolare. Gli uomini di Catalano vanno alla ricerca del pareggio, ma la brigata di Fabiano attende il momento giusto per raddoppiare. Ci pensa Albadoro, in pieno recupero, a mettere in cassaforte la vittoria con un diagonale vincente. La sfida termina 2-0 al Vitiello.

Sezione: Serie D / Data: Dom 06 ottobre 2024 alle 17:40 / Fonte: Francesco Fiorillo - SalernoToday
Autore: Adelmo Pagliuca
vedi letture
Print