Nelle scorse ore la Juventus ha comunicato l'interruzione del rapporto con Giovanni Manna. "Le strade di Giovanna Manna e della Juventus si dividono. È ufficiale la risoluzione consensuale del suo contratto con il Club. L'Head of First Team saluta dopo cinque stagioni insieme", è stato il comunicato con cui i bianconeri hanno annunciato la sua partenza.

Un atto propedeutico alla nuova avventura, oramai definita e raccontata da giorni. Manna sarà l'uomo incaricato di costruire il nuovo Napoli. Quello del rilancio e della mezza (forse anche qualcosa in più) rivoluzione estiva. Tanti e variegati i temi sul tavolo del nuovo dirigente azzurro, che avrà fra la prima e assoluta priorità quella di definire assieme ad Aurelio De Laurentiis il prossimo allenatore. Una scelta delicata e da non sbagliare, come racconta la stagione che sta per finire. Gasperini è il primo nome sulla lista, a seguire Pioli e Italiano con la variabile Conte che potrebbe sparigliare le carte.

Poi spazio in tutto e per tutto alla squadra: la base di partenza sarà verosimilmente l'addio di Victor Osimhen. Con i 120, circa, milioni che entreranno in cassa il suo margine d'azione sarà ampio. Si partirà col sostituto del nigeriano, ad oggi Dovbyk del Girona è avanti ai vari David, Zirkzee e Gimenez, poi tutti gli altri reparti. Servirà un centrocampista di qualità per il dopo Zielinski. Un nuovo difensore centrale di affidabilità estrema. E poi valutare possibili altre cessioni illustri, con Kvaratskhelia e Lobotka che restano nel mirino delle big d'Europa.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 21 maggio 2024 alle 19:07 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print