L'Avellino vince e vola in classifica: quarto successo consecutivo per la formazione di mister Biancolino, quinto risultato utile di fila per gli irpini, che si impongono con un netto 3-0 in casa della Juventus Next Gen, portandosi nel mezzo della zona play-off.
Campani che con l'avvento del nuovo tecnico, chiamato a rimpiazzare l'esonerato Pazienza, non conoscono più la sconfitta: tredici punti su quindici disponibili, un'importante boccata d'ossigeno per i biancoverdi, che hanno cominciato la stagione nel peggior modo possibile.
Primi minuti di gioco vivaci: si fanno vedere Gori, particolarmente attivo, il quale però non inquadra lo specchio della porta, e poi D'Ausilio, che sfiora il palo. Al 23' la risposta dei bianconeri con Macca, impreciso nella circostanza. Prima della mezz'ora è ancora Gori a farsi notare: colpo di testa che sfiora la traversa. Al 31' vantaggio degli irpini: corner per l'inzuccata di Rigione che beffa Daffara. Il match cala di intensità con le due formazioni che vanno all'intervallo sul punteggio di 0-1.

Ripresa con i bianconeri più intraprendenti: Macca viene sostituito negli spogliatoi da Anghelè. Primo sussulto del secondo tempo con Owusu, il cui tentativo in area termina sul fondo. Al 53' nuovamente Gori, pescato da D'Ausilio, trova la soluzione con il mancino, ma Daffara non si fa sorprendere. Poco dopo D'Ausilio si fa male, entra Russo. La Juventus Next Gen comincia a guadagnare metri: prima ci prova Guerra, deviato in corner. Mister Montero si gioca le carte Palumbo e Semedo. Al 67' si fa ammonire Comenencia, ripetendosi poi al minuto 82: doppio giallo e conseguente espulsione. Bianconeri in dieci e nettamente in difficoltà. Basta un minuto di gioco all'Avellino per raddoppiare: punizione di Russo per il colpo di testa in area di Vano per il 2-0 dei campani. I cambi da parte dei padroni di casa non sortiscono gli efetti sperati: nel primo dei cinque minuti di recupero, il neo entrato Mutanda fa tris. Russo allarga sulla destra per Cancellotti, cross basso per l'accorrente classe 2005 che deposita la sfera alle spalle di Daffara. Minuti finali di controllo per gli irpini, che sfiorano il poker con Liotti su punizione, ma la traversa nega evidentemente la gioia del gol.

Avellino forza quattro: vince e convince la formazione di mister Biancolino, che centra il quarto successo, gettandosi alle spalle il momento buio. Male la Juventus Next Gen: il quarto ko di fila fa riflettere, compatibilmente con l'ultimo posto in classifica. Urgono correttivi!
Prossimo turno di campionato con la Juventus Next Gen in trasferta contro il Team Altamura domenica 27 alle ore 15.00; Avellino in casa con il Messina in contemporanea

RISULTATO: 0-3

JUVENTUS NEXT GEN (4-2-3-1): Daffara; Comenencia, Poli, Pedro Felipe, Mulazzi; Faticanti, Owusu (17′ st Palumbo); Macca (1′ st Anghelè), Afena-Gyan, Papadopoulos (17′ st Semedo); Guerra (21′ st Mancini). A disposizione: Radu, Mancini, Amaradio, Ledonne, Da Graca, Palumbo, Citi, Gil Puchę, Perotti, Turco, Pagnucco, Peeters, Semedo. All. P. Montero.

AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore (25′ st Liotti); De Cristofaro, Palmiero, Sounas (42′ st Tribuzzi); D’Ausilio (10′ st Russo); Patierno (43′ st Mutanda), Gori (25′ st Vano). A disposizione: Guarnieri, Marson, Cionek, Benedetti, Solaro, Llano, Liotti, Tribuzzi, Arzillo, Mutanda,  Redan, De Michele, Campanile, Vano. All. R. Biancolino.

MARCATORE: 31′ pt Rigione, 37′ st Vano, 47′ st Mutanda

ARBITRO: Pezzopane di L’Aquila.

Sezione: Serie C / Data: Dom 20 ottobre 2024 alle 19:49
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print