Domenica pomeriggio di grande calcio al Nuovarredo Arena, dove la Virtus Francavilla ha affrontato la Palmese nella settima giornata del campionato di Serie D. La gara si è conclusa con una vittoria per 2-1 a favore dei rossoneri.

La sintesi

La Virtus Francavilla, guidata da Mister Ginestra, è stata costretta a effettuare il primo cambio già al nono minuto a causa di un infortunio di Bonavolontà, che ha lasciato il campo per far posto a De Luca.

Nonostante questo inizio complicato, la squadra di casa ha iniziato a premere con decisione, e al 19′ è riuscita a sbloccare il punteggio con una rete di Pinto. Tuttavia, la Palmese non si è lasciata intimidire e ha pareggiato le sorti dell’incontro al 23′ grazie a un gol di Volpe.

Secondo tempo

Nel secondo tempo, le dinamiche della partita sono cambiate notevolmente. Dopo una lunga fase di equilibrio, la Palmese ha trovato il modo di sorpassare gli avversari con un gol di Peluso, portandosi così in vantaggio.

Nel finale, l’arbitro ha assegnato sette minuti di recupero, creando ulteriore suspense, ma la Palmese ha saputo mantenere il controllo e chiudere il match con un prezioso 2-1.

Sezione: Serie D / Data: Dom 20 ottobre 2024 alle 17:41 / Fonte: Il Corriere del Pallone
Autore: Adelmo Pagliuca
vedi letture
Print