ANALISI DELLA PARTITA – «Me la devo riguardare bene in video ma non è la stessa partita della Roma. Oggi abbiamo fatto meglio rispetto alla Roma. Siamo arrivati fino ad una zona di campo, fin lì abbiamo fatto bene, possiamo migliorare arrivando con gli uomini di dietro. Dentro l’area è stata difficile contro una squadra che si chiude bene. Non siamo contenti del pareggio perché giochiamo per vincere. È stata una buona prestazione, sono avversarie diverse. Non è stata una prestazione sufficiente per vincere la partita».

RIEMPITA POCO L’AREA – «Non è questione di riempire l’area ma attaccarla nel momento giusto. Difensivamente loro dentro l’area di rigore han fatto bene. Dobbiamo alternare questi cross in area, girare la palla, tiri da fuori che abbiamo cercato con Koop. Abbiamo sfruttato il tiro da fuori poco».

PERCHE’ E’ USCITO VLAHOVIC E WEAH HA FATTO IL 9 – «Nico stava giocando bene da esterno, mi piace quando rientra e attacca il secondo palo. Ha questo lui. Tim ha poca profondità ma doveva aprire le linee dell’avversario. Ha fatto una buona partita, come Dusan nel primo tempo. Per questo stanno lì, per fare 95′ bene».

TIRI DA FUORI – «Sono importantissimi quando troviamo una squadra chiusa in area. Non prendere gol è merito anche di Dusan, di Timothy, che aiutano ad orientare l’azione. Oggi a tratti abbiamo fatto bene, su altri possiamo migliorare».

Sezione: Serie A / Data: Dom 22 settembre 2024 alle 22:30
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print