Finisce con un pareggio senza reti il derby campano tra Turris e Avellino. Un pari che lascia i biancoverdi a secco di vittorie dopo sei partite. Neanche il cambio in panchina di Pazienza con la squadra affidata a Biancolino ha dato gli effetti sperati. Gli irpini hanno giocato una buona partita, vivendo soprattutto di fiammate, ma hanno mostrato limiti evidenti in fase offensiva. Solo tre gol segnati in sei partite non sono certo un caso. La squadra biancoverde resta così inchiodata al fondo della classifica con solo quattro punti. Per Biancolino che sì giocava la conferma in queste due partite l’impresa sì fa difficile. ora avrà un’altra opportunità contro il Foggia nel week-end. Nel primo tempo l’Avellino ha provato a prendere subito il comando della partita, sprecando la prima chance per passare in vantaggio con Redan che tutto solo davanti al portiere calcia debolmente. La Turris non è stata a guardare e con il passare dei minuti sì è fatta molto pericolosa. Al 23’ su azione da calcio piazzato va vicinissima al gol con un colpo di testa di Nocerino, lasciato incredibilmente solo in area di rigore, finito alto sulla traversa. Passano poco più di due minuti e sempre Nocerino con una gran giocata in area di rigore, dove salta due avversari, chiama al primo grande intervento della partita Iannarilli. Prima dell’intervallo l’Avellino torna pericoloso con Rigione che impegna Marcone. Anche nella ripresa la squadra di Biancolino parte all’attacco, andando vicino al gol al 60’ con un colpo di testa di Frascatore respinto in maniera miracolosa da Marcone e poi allontanato sulla linea di porta da Ndiaye. I biancoverdi dominano il secondo tempo e all’82’ sbagliano un gol clamoroso con Vano che di testa a mezzo metro dalla linea di una porta clamorosamente vuota, riesce a mandare la palla alta sulla traversa. L’ultima occasione capita, però, alla Turris con una punizione di Casarini respinta in angolo da Iannarilli. Per la squadra di Conte è un pareggio importante, il quarto risultato utile di fila e soprattutto la quarta partita consecutiva senza subire gol. Un’altra prestazione importante della difesa. Salvarsi giocando così e provando a migliorare la fase offensiva (solo due gol segnati) non sarà certamente un problema. Ecco Top e Flop della gara.

FORMAZIONE AVELLINO - Biancolino esordisce col 4-3-1-2. In difesa Rigione, con Frascatore terzino sinistro. A centrocampo sorpresa Mutanda. In avanti D'Ausilio dietro Redan e Gori.

TURRIS (3-4-2-1): Marcone; Ndiaye, Ricci, Esempio; Pugliese, Casarini, Morrone (32'st Castellano), Scaccabarozzi; Giannone (32'st Onofrietti), Nocerino; Trotta.

A disp: Iuliano, Fallani, Cocetta, Drame, Tannor, Solmonte, Porro, Desiato.

AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore (45'st Liotti); Mutanda (35'st Campanile), Palmiero, Sounas; D’Ausilio (20'st De Cristofaro); Redan (20'st Vano), Gori. All: Biancolino.

A disp: Marson, Benedetti, Llano, Solaro, Arzillo, De Michele 

ARBITRO: Andrea Ancora della sezione di Roma 1.

NOTE: ammoniti Nocerino, Vano, Sounas. Spettatori: 1807, di cui 487 ospiti.

Sezione: Serie C / Data: Mar 24 settembre 2024 alle 23:33
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print