Il Giugliano supera il Catania con il punteggio di 3-2 al termine di una gara piena di emozioni e di intensità. Tre punti importanti per i campani che trovano la vittoria grazie alle reti di Giorgione, Njambè e Baldè. Per gli etnei, alla prima sconfitta in campionato, in rete Verna e Montalto.

Nel primo tempo, bastano pochi secondi per la prima clamorosa occasione del match: Stoppa conclude con la sfera che scheggia la traversa. Al 10' Bethers, dopo un contrasto, va giù: lo staff medico del Catania chiede il cambio, con il portiere costretto ad abbandonare anticipatamente la contesa. Dopo due occasioni per Njambè, chance per Stoppa che sciupa clamorosamente. Il ribaltamento di fronte sblocca la gara: al 34' Giorgione, in spaccata, sblocca il punteggio e porta avanti i suoi. Di Gennaro prova subito, di testa, a rimettere in equilibrio l'incontro: il suo tentativo termina di poco a lato. Dopo otto minuti di recupero termina il primo tempo, con tanto nervosismo in campo e diversi cartellini estratti dal direttore di gara.

Nella ripresa, i cambi scuotono il Catania che trova il pareggio. Al 52', pallone deviato sul limite dell'area: bravo Verna, entrato poco prima, a concludere con un piattone che supera Barosi. Dopo due occasioni non sfruttate da Inglese, il Giugliano trova nuovamente il vantaggio: Njambè sfrutta un errore in impostazione di Anastasio e spara un destro che riporta avanti i suoi. Dopo aver sprecato un contropiede lo stesso 11, ci pensa Baldè a trovare il tris con una conclusione di potenza. Partita in ghiaccio? Macchè. Pochi minuti dopo, al 41', l'ennesimo episodio di una partita bellissima: Montalto viene atterrato in area e conquista un calcio di rigore: lo stesso attaccante realizza dal dischetto e regala speranze ai suoi. Dopo cinque minuti di recupero e altre occasioni, si chiude un match davvero bello e intenso.

MARCATORI: 34′ Giorgione, 52′ Verna, 57′ Njambè, 80′ Balde, 84′ Montalto (rig.)

GIUGLIANO (4-3-3): Barosi; Valdesi (83′ Minelli), Caldore, Solcia, La Vardera; De Rosa (C) (67′ Celeghin), Maselli, Giorgione; Masala (77′ Romano), Njambè (67′ Balde), Padula (82′ De Paoli).
A disp. di Bertotto: Russo, De Francesco, Oyewale, Scaravilli, Acella, Ciuferri, Nuredini, Peluso, D’Agostino.
CATANIA (3-4-2-1): Bethers (13′ Adamonis); Ierardi (45′ Verna), Di Gennaro, Castellini (C); Raimo, Quaini, Sturaro, Anastasio; Luperini (45′ Jimenez), Stoppa (70′ Montalto); Inglese (62′ D’Andrea).
A disp. di Toscano: D’Agata, Celli, Gega, Guglielmotti, Forti, Carpani, Lunetta.
ARBITRO: Leonardo Mastrodomenico (Matera)
Assistenti: Daniel Cadirola (Milano) e Davide Fedele (Lecce)
Quarto ufficiale: Christian Ferruzzi (Albano Laziale)
AMMONITI: De Rosa, Ierardi, Solcia, Anastasio, Njambè, Balde, De Paoli, Celeghin, Quaini, Caldore
ESPULSI:
NOTE: 5′ di recupero s.t.; Allontanato un componente della panchina rossazzurra a fine p.t.; 9′ di recupero p.t.; minuto di raccoglimento in memoria di Totò Schillaci

Sezione: Serie C / Data: Dom 22 settembre 2024 alle 20:59
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print