La Juve Stabia è attesa domani allo Zini per affrontare la Cremonese nel delicato scontro diretto in zona play-off. Per presentare la partita il tecnico dei campani Guido Pagliuca ha utilizzato queste parole in conferenza stampa:

“Sarà una partita difficile, con un coefficiente di difficoltà altissimo. È una squadra con tanti giocatori che hanno fatto categorie superiori. Una Cremonese diversa rispetto all’andata. Siamo consapevoli che è allenata da un allenatore forte con un passato che stimo tantissimo. Servirà grande concentrazione e soprattutto una grande capacità di capire quando dobbiamo accelerare soprattutto quando hanno la palla loro e quando dobbiamo tenere coperte delle zone di campo”.

“Nel calcio di oggi non c’è più in casa o fuori casa. Ogni squadra gioca per dare il meglio. È una squadra veloce quando riparte e sa giocare, grazie alla costruzione con il portiere fuori. I ragazzi sanno del coefficiente di difficoltà di questa partita. È una partita di calcio e dobbiamo giocare con la leggerezza e la serietà di quel morso che ha contraddistinto questa squadra”.

“Per cercare di migliorare lo status di tutti i giocatori, che sette mesi fa erano sconosciuti e oggi giocano per crescere, il focus è sul percorso, mantenendo alte le nostre ambizioni, di pari passo con le esigenze della squadra. Domani ci servono giocatori che corrono come dei matti. Ci sarà da correre e da fare sacrifici. Se siamo bravi ad aggredire la palla, è un aspetto dominante oltre a quello caratteriale, perché a Cremona servirà carattere. Dobbiamo avere il coraggio di smarcarsi veloci, ma soprattutto grande copertura del campo. Sia in fase di possesso che di non possesso”.

Sezione: Serie B / Data: Sab 12 aprile 2025 alle 14:23 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print