Gara numero trentasei del campionato di Serie C girone C: allo stadio "Alberto De Cristofaro" il derby partenopeo tra Giugliano e Sorrento, fischio di inizio alle ore 17.30 (LIVE MATCH su TuttoC con formazioni ufficiali e cronaca testuale).

Decima posizione in classifica per i gialloblù guidati da mister Bertotto, separati in classifica dagli odierni avversari di appena cinque punti e reduci dal pari interno con la Casertana, i quali provano a giocarsi le residue chance per consolidare il proprio piazzamento in zona play-off.
Rossoneri distanti cinque lunghezze dal decimo posto, che vale l'accesso agli spareggi promozione, ma comunque hanno conquistato con largo anticipo la salvezza proprio domenica scorsa nel match interno vinto contro il Messina.

Netto successo del Sorrento per 3-0 nel match di andata, firmato da Cuccurullo, Di Somma e Musso.  Un solo successo tra le mura amiche del Giugliano contro i rossoneri, risalente al campionato scorso 2023/2024 con rete decisiva di Nocciolini al 63' nel match valido per la prima giornata di campionato. Nel primo dei due precedenti in assoluto tra le due compagini si segnala il 2-1 dei costieri tra le mura amiche dei gialloblu con reti di Gargiulo e Pedrabissi, mentre di De Vena la realizzazione dei padroni di casa, nella gara valida per i Preliminari di Coppa Italia Serie D 2019/2020.

A dirigere l'incontro Giugliano-Sorrento è stato designato il signor Edoardo Giaquinto della sezione di Parma, al terzo anno in C.A.N. C, coadiuvato dagli assistenti Michele Piatti della sezione di Como e Stefano Peletti della sezione di Crema; il quarto ufficiale è il signor Cataldo Zito della sezione di Rossano. Il fischietto emiliano, alla sua diciannovesima designazione stagionale, la sesta nel girone C di Serie C Now, ha finora estratto 76 cartellini gialli e 3 rossi, di cui uno per somma di ammonizioni, mentre sono 4 i calci di rigore concessi. In carriera, ha diretto due volte il Giugliano con doppia sconfitta, la prima nel campionato di Serie C Now girone C 2022/2023 per 3-1 in casa del Crotone e la seconda sempre in trasferta contro l'Audace Cerignola nella stagione in corso con analogo risultato; un solo precedente con il Sorrento nel campionato 2021/2022 di Serie D girone H con vittoria interna di misura per 1-0 contro il Brindisi.

QUI GIUGLIANO - Gialloblu in campo con il 4-2-3-1: indisponibili De Rosa, Esposito, Romano e Scaravilli. Tra i pali c'è Russo, difesa composta dai centrali Caldore e Minelli e dagli esterni Valdesi e Solcia. Sulla mediana Celeghin e Peluso. Njambè, Baldè e D'Agostino a supporto di Padula unica punta.

QUI SORRENTO - Assente Cuccurullo per squalifica, mister Ferraro convoca 25 calciatori e si affida al collaudato 4-3-3 con Del Sorbo tra i pali, difesa composta da Fusco e Blondett con Vitiello e Colombini terzini. Sulla mediana Colangiuli, Palella e Cangianiello. Attacco composto da Guadagni e Scala a supporto di Musso. Prima chiamata per il classe 2006 Matteo Ruggiero.

Queste le probabili formazioni di Giugliano-Sorrento, gara valida per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie C Now girone C, la diciassettesima di ritorno (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 17.30): 

Giugliano (4-2-3-1): Russo; Valdesi, Caldore, Minelli, Solcia; Celeghin, Peluso; Njambè, Baldè, D’Agostino; Padula. A disp. Anacoura, D’Aniello, Genovese, Galletta, Nuredini, Demirovic, Nepi, Masala, Giorgione, Oyewale, Acampa, Vallarelli, Del Sole. All. Bertotto

Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Vitiello, Fusco, Blondett, Colombini; Colangiuli, Palella, Cangianiello; Guadagni, Musso, Scala. A disp. Harrasser, Biagetti, Morleo, Di Somma, Matera, Lops, Riccardi, Polidori, Guarracino, Rossetti, Panico, M. Esposito, Ruggiero, D. Esposito. All. Ferraro

Arbitro: Edoardo Giaquinto della sezione di Parma (ass. Piatti-Peletti; IV: Zito)

Sezione: Serie C / Data: Sab 12 aprile 2025 alle 14:17 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print