Allo stadio "Simonetta Lamberti", Cavese-Catania è sfida valevole per la trentaseiesima giornata del girone C. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle 15:00 agli ordini del signor Poli di Verona.

Unico comune denominatore per le due squadre: riscatto. Entrambe, infatti, sono reduci da un ko che ha interrotto le rispettive strisce di risultati utili consecutivi: la Cavese, sconfitta in casa dall'Audace Cerignola, da 7 partite, il Catania, battuto dall'Avellino, da 8. Adesso, con 270 minuti ancora da giocare, si cercherà di conquistare il miglior piazzamento possibile: i metelliani sono a 2 punti dal Giugliano decimo e a 3 dalla Juventus NextGen (che riposa questo turno e sarà prossimo avversario proprio dei ragazzi di Maiuri), gli etnei puntano a tenersi stretto il 5° posto ma insidiati da Picerno, Benevento e Potenza. Quella di quest'oggi sarà una partita speciale per Cosimo Chiricò: il fantasista è passato alla Cavese nello scorso febbraio dopo due stagioni al Catania ma soprattutto una prima parte di annata fatta da fuori rosa prima di risolvere il contratto a gennaio.

Il match d'andata, disputato al "Massimino", terminò 1-1: per il Catania vantaggio momentaneo di Stoppa su calcio di rigore, pareggio ospite firmato da Fella nella ripresa. 

QUI CAVESE - Maiuri sorride per i recuperi di Piana e Fella ma perde Rossi che si aggiunge al già indisponibile Diarrassouba. Il tecnico andrà avanti con il 3-5-2 anche nel match odierno con qualche novità. Tra i pali Lamberti sembra aver ormai superato Boffelli nelle gerarchie, in difesa il rientrante Piana con Evangelisti (favorito su Peretti) e Saio. A centrocampo potrebbe esserci il ritorno di Peppe Fella nel ruolo di mezz'ala sinistra con Sannipoli dalla parte opposta e Pezzella in regia, mentre sulle fasce Vitale è pronto ad agire sulla destra (in ballottaggio con Rizzo) e sulla sinistra è corsa a due tra Loreto e Marchisano. Davanti Chiricò, il grande atteso, ci sarà dal 1' mentre l'altra maglia dovrebbe andare a Verde.

QUI CATANIA - Toscano deve rinunciare allo squalificato Francesco Di Tacchio, oltre agli infortunati Luperini, Bethers e Guglielmotti con quest'ultimo che però è pronto al recupero. Il mister dei rossazzurri in conferenza stampa ha svelato alcune carte legate alla scelta della formazione che andrà in campo. Sarà 3-4-1-2 o 3-4-2-1? Il dubbio sarà portato fino all'annuncio delle scelte ufficiali. Dini sarà a difesa dei pali, linea difensiva con Ierardi, Di Gennaro e Celli (avanti su Allegretta e Gega). Sulle corsie laterali confermati Raimo a destra e Anastasio dalla parte opposta, in mezzo sicuri Quaini e De Rose mentre in tre si contendono due maglie (Jimenez, Lunetta e Stoppa) per agire dietro la punta che potrebbe essere De Paoli ma scalpitano Inglese (in cerca di minutaggio) e Montalto.

Di seguito, le probabili formazioni della partita: potrete seguire la sfida in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

CAVESE (3-5-2): Lamberti; Evangelisti, Piana, Saio; Vitale, Sannipoli, Pezzella, Fella, Loreto; Chiricò, Verde. - All. Maiuri. 

CATANIA (3-4-2-1): Dini; Ierardi, Di Gennaro, Celli; Raimo, Quaini, De Rose, Anastasio; Jimenez, Lunetta; De Paoli. - All. Toscano.

Arbitro: Alberto Poli di Verona. 

Sezione: Serie C / Data: Sab 12 aprile 2025 alle 11:03 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print