Finisce 1-1 al "Donato Curcio" tra Picerno e Cavese: i lucani restano imbattuti ma si devono fermare contro la squadra allenata da Di Napoli che era passata in vantaggio con Fella al 47' del primo tempo, per poi essere ripresa dal rigore di Franco quasi all'ora di gioco. 

L'avvio di gara registra una tegola importante in casa ospite con capitan Piana che deve lasciare il campo dopo 11 minuti per un problema al ginocchio: al suo posto Loreto. La prima chance è per la Cavese al quarto d'ora con un destro di Sorrentino che viene smanacciato da Merelli, poi dall'altra parte la risposta con Esposito e Maiorino che impensieriscono Boffelli ma non riuscendo a superarlo. Nel finale di tempo la partita si accende: prima Sorrentino ha una grande opportunità ma si fa anticipare all'ultimo e calcia debolmente verso Merelli, poi il Picerno va vicino al gol due volte con Petito ma per due volte è bravo Boffelli a sventare la minaccia. Quando la prima frazione sembra chiudersi in parità arriva la zampata di Giuseppe Fella che al 47' sblocca la partita, anticipando il diretto marcatore sul cross di Sorrentino e superando Merelli sotto porta. 

Nella ripresa, la partita vive di folate con il Picerno che prova ad assediare mentre la Cavese si difende con ordine e riparte. Poi al 57' l'arbitro ravvede un tocco di mano di Kanoute in area su una sponda aerea di Santarcangelo e concede il penalty: dagli 11 metri è perfetto Franco nell'esecuzione con Boffelli che intuisce ma non ci può arrivare. Il pari rinvigorisce il "Curcio" ed il Picerno spinge con forza: prima Pitarresi manda largo da buona posizione, poi Pagliai esalta i riflessi di Boffelli che mette sopra la traversa con la punta delle dita da distanza ravvicinata. Sul finale le squadre si allungano e arrivano altre occasioni: prima Sorrentino viene messo a tu per tu con Merelli ma il portiere di piede evita la beffa, poi Boffelli compie un altro grande intervento su Santarcangelo, mentre sulla ribattuta Petito mette sul fondo. L'ultimo sussulto del match vede ancora protagonista il portiere della Cavese che vede negare il gol al Picerno sul destro di Vitali. Dopo tre minuti di recupero si chiude il match: pari e patta tra le due squadre.

PICERNO (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Seck, Santi, Guerra; Franco, Pitarresi (66’ De Ciancio); Cardoni (59’ Vitali), Petito (85’ Cecere), Esposito (59’ Volpicelli; Maiorino (46’ Santarcangelo). - All.: Francesco Tomei.

CAVESE (4-3-1-2): Boffelli; Rizzo, Peretti, Piana (11’ Loreto), Maffei; Konate (90’ Marranzino), Pezzella, Citarella; Vitale; Fella (66’ Badje), Sorrentino (90’ Marchisano). - All.: Raffaele Di Napoli.

Marcatori: 47’ pt. Fella (C), 58’ rig. Franco (P)
Ammoniti: Citarella (C), De Ciancio (P), Seck (P)
Espulsi: -

Note: recupero 2’ pt., 3’ st. Angoli 5-2 per il Picerno

Sezione: Serie C / Data: Sab 05 ottobre 2024 alle 20:33 / Fonte: Tuttocavese.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print