Il lunch match dell’ottava giornata del Girone C di Serie C va in scena al “Domenico Franchini” dove il Latina ospita il Giugliano. Una sfida tra due squadre che hanno l’obiettivo comune di ripetere l’ottima stagione dell’anno scorso, conclusa con la conquista dei playoff, ma che hanno iniziato in maniera differente questo campionato. Il Latina è partito male con una sola vittoria in sette partite, ben quattro pareggi e due sconfitte. L’ultima contro la Cavese ha procurato più di qualche mugugno con qualche voce, anche, sulla panchina di Padalino data per traballante. Il tecnico, però, in conferenza stampa ha spiegato di sentire la fiducia della società. Ora ha bisogno di una svolta e di ritrovare una vittoria in casa che manca addirittura da marzo. C’è da migliorare un reparto offensivo che ha prodotto solo quattro gol, il secondo peggiore del Girone C. Il Giugliano, però, non vuole fare sconti e deve riscattare la clamorosa sconfitta dell’ultimo turno contro l’Altamura quando in vantaggio 2-1 al 90’ sì è fatto rimontare e ha perso 2-3. Tre minuti fatali che hanno fatto scivolare i campani da un primo posto temporaneo al nono posto attuale. Bertotto cerca il secondo successo consecutivo in trasferta dopo quello contro il Foggia.

L'ultimo scontro diretto giocato in casa del Latina risale a febbraio di quest'anno, partita vinta 1-0 dal Giugliano grazie ad un gol di Maselli. I precedenti al "Francioni" tra le due squadre sorridono ai nerazzurri con 5 vittorie, due pari e tre sconfitte.  L'ultimo successo dei pontini in casa è dell'ottobre del 2020, nell'allora Serie D, quando il Latina travolse i campani 5-1.

QUI LATINA - L’unico assente è il lungodegente Serbouti. Convocati, invece, Berman e Improta che dovranno indossare delle maschere protettive dopo aver subito un problema al naso nella partita contro la Cavese. Padalino dovrebbe confermare il 3-5-2, ma sono diversi i dubbi da sciogliere. In avanti potrebbe essere confermati Capanni e Bocic, anche se Mastroianni e Martignago sperano in una chance dal primo minuto. A centrocampo Ercolano e Crecco saranno gli esterni con Riccardi, Ndoj e Di Livio in mezzo. Panchina per Petermann e Ciko. In difesa, davanti a Zacchi, la novità potrebbe essere Di Renzo al posto di Berman, accanto a Vona e Cortinovis.

QUI GIUGLIANO - Bertotto deve rinunciare a De Paoli, fermato dal Giudice Sportivo dopo il rosso ricevuto nell’ultimo turno. Out anche La Vardera. Il tecnico punterà sul 4-3-3 e nel tridente offensivo è ballottaggio tra Njambe e Padula per sostituire De Paoli con il primo favorito. Verso la conferma Ciuferri e Balde. A centrocampo non dovrebbe cambiare il trio composto da De Rosa, Celeghin e Romano. In difesa, chance sulla fascia sinistra per Oyewale con Valdesi a destra. Al centro fiducia a Minelli e Caldore. In porta Barosi.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Latina (3-5-2): Zacchi; Vona E., Di Renzo, Cortinovis; Ercolano, Riccardi, Ndoj, Di Livio, Crecco; Capanni, Bocic. A disposizione: Basti, Cardinali, Berman, Marenco, Saccani, Vona A., Ciko, Petermann, Scravaglieri, Martignago, Mastroianni, Improta. Allenatore: Pasquale Padalino.

Giugliano (4-3-3): Barosi; Valdesi, Minelli, Caldore, Oyewale; De Rosa, Celeghin, Romano; Ciuferri, Njambe, Balde. A disposizione: Russo, Esposito M., Scaravilli, Solcia, Nuredini, Acella, Giorgione, Maselli, Peluso, Padula, Masala, D'Agostino. Allenatore: Valerio Bertotto.

Arbitro: Alberto Poli di Verona. Assistenti: Giuseppe Daghetta di Lecco e Fabio Cantatore di Molfetta. Quarto uomo: Andrea Pani di Sassari.

Sezione: Serie C / Data: Dom 06 ottobre 2024 alle 11:01 / Fonte: Tuttoc.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print