La Nocerina torna a muovere la classifica dopo due sconfitte consecutive, ma perde la vetta: allo Stadio San Francesco la squadra di Raffaele Novelli non va oltre l’1-1 con il Fasano e consente alla Virtus Francavilla di riportarsi in testa. Non basta il gol di Addessi nel primo tempo, all’alba della ripresa Battista pareggia i conti.

I molossi provano a prendere in mano le redini della gara, ma non riescono ad impensierire la retroguardia avversaria. Al 9’ conclusione velleitaria di Corvino dalla distanza, la sfera si spegne sul fondo e Wodzicki riparte con un rinvio. Più ghiotta l’occasione al 12’ quando l’estremo difensore deve opporsi al tentativo di Corvino, sulla respinta Battista non indirizza verso lo specchio della porta e fa sfumare l’azione. La risposta rossonera è affidata a Faiello che crossa in area per Gerbaudo, ma la difesa pugliese allontana. Al 27’ altra chance per i padroni di casa: Faiello innesca Ferrari che si fa ipnotizzare da Lombardo e fa sfumare l’occasione. Alla mezz’ora la Nocerina passa in vantaggio: su un lancio dalle retrovie, Addessi salta Orlando e batte il portiere. Al 40’ Corvino calcia a botta, ma la conclusione trova la risposta dei ragazzi di Novelli. L’ultima emozione del primo tempo è targata Ganci, il primo tempo va in archivio con il risultato di 1-0.

Ad inizio ripresa il Fasano aggancia la parità: traversone di Losavio, respinta maldestra di Silvestri e gol di Battista. La reazione locale è affidata a Vono, ma Lombardi fa un grande intervento sul calciatore rossonero. Al 60’ Fraraccio prova a concretizzare un suggerimento dalla sinistra, l’incornata da pochi metri si perde sul fondo. Ad un quarto d’ora dalla fine svarione difensivo della Nocerina, Penza non ne approfitta. Al 78’, sugli sviluppi di una palla inattiva di Provenzano, Silvestri spizza e Lombardo blocca. Nel recupero espulso Bolzicco per doppia ammonizione e Corvino fa un salvataggio sulla botta di Provenzano, il punteggio non cambia fino al triplice fischio: 1-1 al San Francesco.

Sezione: Serie D / Data: Dom 24 novembre 2024 alle 17:21 / Fonte: Francesco Fiorillo - SalernoToday
Autore: Adelmo Pagliuca
vedi letture
Print