Termina in parità il derby campano andato in scena al Comunale “Arena Giuseppe Piccolo” di Cercola, dove per la 13° giornata del Girone G del campionato 2024-2025 di Serie D si sono affrontate il Savoia del neo tecnico Domenico Giacomarro e la Puteolana di Salvatore Marra.

Una partita molto equilibrata e tattica, nella quale i bianchi hanno cercato di dare un segnale dopo l’ultimo periodo avaro di emozioni, mentre per i diavoli, primi in classifica ed imbattuti, è stato un ulteriore banco di prova.

Savoia – Puteolana 1-1: highlights, goal

La prima frazione di gioco ha visto entrambe le compagini cercare di fare la partita e di rendersi pericolose, senza però lasciare possibili spazi in campo aperto.

In questo tipo di sfide, diventano importanti gli episodi ed i calci piazzati, come quello che al 33′ permette agli ospiti di portarsi in vantaggio, grazie alla rete firmata sugli sviluppi di un corner da parte di Palma.

Nella ripresa la reazione da parte degli oplontini, che a testa bassa e con buono spirito hanno iniziato a spingere, ed al minuto cinquantasette è arrivata la rete del pareggio, firmata da Negro.

Poi, alcune occasioni arrivate sia da una parte che dall’altra, senza però che il risultato cambi; si giunge quindi nel finale di gara, dove è la prudenza a farla da padrone, ed il triplice fischio del signor Leorsini sancisce il termine della gara, con Savoia e Puteolana che si dividono un punto con il risultato di 1-1.

Sezione: Serie D / Data: Dom 24 novembre 2024 alle 16:54 / Fonte: Il Corriere del Pallone
Autore: Adelmo Pagliuca
vedi letture
Print