La Nocerina sfiora soltanto il colpaccio nel fortino della capolista, il big match sul campo del Casarano termina con il punteggio di 1-1. Alla squadra di Salvatore Campilongo non basta la rete di Gerbaudo, la prima della classe trova il pari con Malcore. I molossi restano alle spalle dei rossazzurri con due punti di svantaggio.

Parte forte la squadra di casa che si porta alla conclusione con Pinto e Ferrara dopo pochi secondi di gioco, al 10’ invece Loiodice si ritrova a tu per tu con Wodzicki e non riesce a concretizzare. Sul ribaltamento di fronte gli ospiti reclamano un calcio di rigore, l’arbitro lascia proseguire. I pugliesi si rendono pericolosi ancora con Pinto al quarto d’ora di gioco, poi Malcore non sfrutta un traversone di Cajazzo e spedisce di poco fuori. Alla mezz’ora Felleca spreca una buona opportunità in contropiede, ma il vantaggio arriva al 36’: Gerbaudo si fa trovare pronto e con un tap-in batte Fernandes.

Il Casarano non ci sta e ad avvio ripresa va a caccia del pareggio. Il primo tentativo di Malcore, con un colpo di testa, è impreciso. L’attaccante fallisce anche una clamorosa chance al 50’ sul passaggio di Cajazzo. Sei minuti più tardi però non perdona: sul lancio lungo di Loiodice, salta Wodzicki e pareggia i conti. La Nocerina prova a reagire con uno squillo da parte di Felleca, ma i rossazzurri sfiorano il raddoppio al 70’. Ferrara fa partire il destro dalla distanza e il pallone si spegne poco lontano dal bersaglio rossonero. Botta e risposta tra le due squadre, al 95’ proteste della capolista per un gol annullato per fuorigioco. Allo Stadio Capozza il risultato non cambia, 1-1 al triplice fischio.

Sezione: Serie D / Data: Dom 02 marzo 2025 alle 17:44 / Fonte: SalernoToday
Autore: Adelmo Pagliuca
vedi letture
Print