Secondo successo consecutivo per il Pompei che con un gol per tempo batte 2-0 il Sambiase nella 3° giornata del Girone I di Serie D. Cinelli che si presenta con una formazione giovanissima, composta da ben 7 calciatori under.

Parte subito fortissimo la formazione di Cinelli, con Di Piazza che al 6' trovatosi solo davanti a Giuliani allarga eccessivamente il piattone e non riesce a sfruttare la grande occasione. Il bomber ex Cavese però al 20' riesce a rifarsi: imbucata perfetta di Della Pietra che serve Di Piazza che stavolta non sbaglia e fa 1-0. Al 30' il nuovo arrivato Chrysovergis mette al centro una grande palla per Agnelli che però non riesce ad inquadrare lo specchio. Due giri di lancette dopo Della Pietra fa partire un contropiede con un lancio perfetto per Di Piazza, che dopo aver messo giù splendidamente serve Chrysovergis col tacco: il greco fa partire un diagonale mancino che sfiora il secondo palo.

Nel secondo tempo l'intuizione di Cinelli paga: Chrysovergis esce per fare spazio a Petta, che al 55' da situazione di calcio d'angolo svetta più in alto di tutti e fa 2-0. Sambiase che prova a reagire e alzare il baricentro, cercando di schiacciare il Pompei nella propria area ma senza mai rendersi davvero pericoloso. Il Pompei mette in mostra una difesa solida e sempre in controllo della situazione, cercando di ripartire in contropiede come quando al 78' Bonavita scavalca la retroguardia avversaria per servire Di Piazza sulla corsa. Il numero 9 rossoblù entra in area, ma Giuliani risponde presente con un grande intervento.

Pompei che dunque batte un avversario tosto e in forma, portandosi a 6 punti e convincendo anche tra le mure amiche.

Sezione: Serie D / Data: Dom 22 settembre 2024 alle 17:45 / Fonte: Tuttocampo.it
Autore: Adelmo Pagliuca
vedi letture
Print